FRUTTA SURGELATA PER SMOOTHIES
Grazie alla maggiore diffusione negli ultimi anni di frutta surgelata per smoothies, anche in Italia è cresciuto il fenomeno dell’ healthy beverage, con l’abbandono del consumo dei classici succhi di frutta imbottigliati pieni di zuccheri e conservanti.
Al contrario di quanto pensano molte persone, la frutta surgelata per smoothies è un prodotto assolutamente sano, perché grazie al surgelamento rapido vengono conservanti gran parte dei nutrienti presenti nella frutta, senza parlare poi della grande praticità di avere sempre a disposizione nel freezer una grande varietà di frutta già pronta per l’uso.
Oggi in commercio si possono trovare tanti prodotti a base di frutta surgelata per smoothies ma possiamo prepararceli anche da soli in casa in pochissimi minuti. Basta infatti lavare, sbucciare e tagliare a pezzi la nostra frutta preferita e poi metterla in freezer utilizzando dei sacchetti per alimenti trasparenti. In questo modo la frutta si conserverà perfettamente per un paio di mesi ed avremo sempre a disposizione la nostra frutta surgelata per smoothies.
LA MIGLIORE FRUTTA SURGELATA PER SMOOTHIES:
Le fragole non possono di certo mancare nel nostro freezer, perché grazie al loro sapore unico sono perfette per dare quel tocco di dolcezza a qualsiasi smoothie.
2- MIRTILLI:
Sono tra i frutti più antiossidanti al mondo perciò il loro consumo è fondamentale per prevenire cancro e malattie cardiovascolari.
3- LAMPONI:
Ricchi di vitamina A e C, sono perfetti per dare quel gusto dolce ma non eccessivo.
4- CILIEGIE:
Sono ricche di potassio e melatonina, una sostanza che aiuta a migliorare il sonno. Si abbinano perfettamente al cacao e all’açaí.
5- MANGO:
È uno tra i frutti più amati per fare i frullati, grazie alla sua dolcezza, corporsità e alla facilità nell’abbinamento con qualsiasi altro frutto.
Lascia un commento